ORI Martin ha presentato in anteprima al Wire & Tube 2022 di Düsseldorf il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, il secondo ad essere sottoposto a revisione.
Un documento dato alle stampe in momento difficile a livello internazionale. Un contesto segnato in modo significativo dal conflitto fra Russia e Ucraina e da un’ondata inflattiva che ha coinvolto in particolare l’Europa e gli Stati Uniti, nel quale il settore dell’acciaio è stato colpito anche dal caro energia e da forti dinamiche speculative sui prezzi delle materie prime.
Una situazione che ha posto la siderurgia, ma anche la società e l’economia globale nel suo complesso, difronte a nuove sfide epocali e, nonostante tutto, aperto nuovi orizzonti.
In particolare, si è rafforzata ulteriormente la sensibilità rispetto ai temi delle sostenibilità ambientale e sociale, campi nei quali ORI Martin è già da tempo impegnata.
«Sono convinto che la responsabilità sociale e ambientale sia un valore da costruire giorno per giorno attraverso azioni concrete, da condividere e da comunicare a tutti gli stakeholder e alla nostra comunità di riferimento. Ogni anno, infatti, stanziamo risorse e programmiamo investimenti per mitigare gli impatti ambientali dei nostri impianti, con l’ambizione di avvicinare sempre di più il nostro sistema produttivo ad un modello di economia circolare», spiega Uggero de Miranda, Presidente di ORI Martin, nella Lettera agli Stakeholder.
Il Bilancio di Sostenibilità 2021 (scaricabili qui sotto) è stato redatto secondo gli standard internazionali di riferimento e permette all’Azienda di comunicare in modo trasparente e chiaro le proprie performance, l’impegno e il contributo concreto sui temi ambientali, sociali ed economici: un ulteriore passo avanti, in un’ottica di crescita condivisa e partecipata, che certifica le prospettive e la visione aziendale verso gli stakeholder.
Il perimetro di rendicontazione è limitato ai risultati della capogruppo ORI Martin S.p.A.
- Il Gruppo
- La storia
- Prodotti
-
Applicazioni
- Acciai per bulloneria
- Acciai per molle legate e barre stabilizzatrici
- Acciai da bonifica
- Acciai da cementazione e tempra superficiale
- Acciai microlegati per forgia
- Acciai per saldatura
- Acciai per utensili
- Acciai per trafila medio alto carbonio
- Acciai per applicazioni ad alte e basse temperature
- Acciai per alta lavorabilità
- Processo produttivo
- Sostenibilità & Ambiente
- Sicurezza
- News
- Download
- Contatti
- IT