IN DATA 04/05/2020, SLM HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DI PRODOTTO EPD PER TREFOLO TRECCIA E FILO CAP
Il certificato EPD esprime la sostenibilità ambientale del prodotto secondo i parametri definiti dalle normative internazionali ISO 14025 e EN 15804. Questo risponde inoltre a quanto stabilito dal “Piano D’Azione Nazionale Sul Green Public Procurement” costituente Allegato al DM 11 Ottobre 2017 che definisce i Criteri Ambientali Minimi per le forniture nei lavori pubblici, e secondo il quale il certificato EPD soddisfa un requisito necessario per i materiali utilizzabili.
Questa Certificazione, rilasciata da Organismo accreditato, supera l’autocertificazione LEED attestante esclusivamente il contenuto di acciaio secondario contenuto nel prodotto.
La Environmental Product Declaration si aggiunge alla già ottenuta Certificazione di Sistema ambientale UNI EN ISO 14001 a testimoniare l’approccio altamente proattivo di SLM al rispetto delle tematiche ambientali.
Per il cliente utilizzatore, scegliere il prodotto SLM costituisce sin da subito un vantaggio competitivo in quanto requisito migliorativo rispetto a materiale privo di tale riconoscimento.
- Il Gruppo
- La storia
- Prodotti
-
Applicazioni
- Acciai per bulloneria
- Acciai per molle legate e barre stabilizzatrici
- Acciai da bonifica
- Acciai da cementazione e tempra superficiale
- Acciai microlegati per forgia
- Acciai per saldatura
- Acciai per utensili
- Acciai per trafila medio alto carbonio
- Acciai per applicazioni ad alte e basse temperature
- Acciai per alta lavorabilità
- Processo produttivo
- Sostenibilità & Ambiente
- Sicurezza
- News
- Download
- Contatti
- IT