Carenza di materiale, caro energia e rallentamento della domanda. Sono queste le principali fonti di preoccupazione per il settore siderurgico e le tematiche sulle quali Roberto de Miranda (membro del comitato esecutivo di ORI Martin) è intervenuto ai microfoni di RAI News 24.
Nei due servizi andati in onda sul canale all news della tv pubblica nazionale, il dirigente del Gruppo ORI Martin ha fotografato il momento dell’industria dell’acciaio ed anche sottolineato le necessità di maggiori investimenti in energie rinnovabili. Una richiesta di Interventi per fare fronte ad una situazione complessa soprattutto per le aziende energivore e scongiurare il rischio di stop delle produzioni.
Nella prima video-notizia, insieme a Giuseppe Pasini (presidente di Feralpi Group), Roberto de Miranda ha evidenziato come la produzione di energia elettrica rinnovabile possa rappresentare una soluzione per calmierare i costi delle imprese e chiesto alla classe politica interventi più rapidi nell’attuazione dei decreti sui temi energetici.
Qui la video news
Nella seconda video-intervista, il membro del comitato esecutivo di ORI Martin ha ribadito l’esigenza di un piano energetico nazionale ed europeo di lungo termine che punti in modo massiccio sulle risorse green.
Qui la videointervista a Roberto de Miranda
- Il Gruppo
- La storia
- Prodotti
-
Applicazioni
- Acciai per bulloneria
- Acciai per molle legate e barre stabilizzatrici
- Acciai da bonifica
- Acciai da cementazione e tempra superficiale
- Acciai microlegati per forgia
- Acciai per saldatura
- Acciai per utensili
- Acciai per trafila medio alto carbonio
- Acciai per applicazioni ad alte e basse temperature
- Acciai per alta lavorabilità
- Processo produttivo
- AMBIENTE & SICUREZZA
- News
- Download
- Contatti
- IT