Grazie ad una intensa collaborazione tra Comune di Brescia e ORI Martin, è stato inaugurato a inizio febbraio il nuovo bosco urbano situato nel quartiere di San Bartolomeo. Con un investimento iniziale da parte di ORI Martin pari a 300mila euro e l’impegno dell’azienda a versare un contributo annuo di 20mila euro per la manutenzione del parco, il progetto rientra in un più ampio programma di rivalorizzazione territoriale e mitigazione dell’impatto ambientale.
Nell’area di circa 40mila metri quadrati, limitrofa all’acciaieria e ceduta al Comune, sono state piantate oltre 500 nuove piante, che rappresenteranno non solo un filtro visivo verso il complesso produttivo, ma anche il bosco cittadino fra i più ricchi per varietà botanica. Nel nuovo parco e nelle zono limitrofe, ORI Martin ha provveduto anche alla realizzazione di opere di urbanizzazione come percorsi ciclo-pedonali per agevolare il passaggio degli abitanti del quartiere.
«Abbiamo fortemente voluto questo bosco, perché rappresenta concretamente la nostra visione di futuro, la nostra idea di sostenibilità» - ha commentato Giovanni Marinoni Martin, vicepresidente ORI Martin. «È un piccolo grande passo, parte di un più ampio progetto rispetto ai temi ambientali, realizzato grazie alla stretta collaborazione con il territorio e l’Amministrazione Comunale».
- Il Gruppo
- La storia
- Prodotti
-
Applicazioni
- Acciai per bulloneria
- Acciai per molle legate e barre stabilizzatrici
- Acciai da bonifica
- Acciai da cementazione e tempra superficiale
- Acciai microlegati per forgia
- Acciai per saldatura
- Acciai per utensili
- Acciai per trafila medio alto carbonio
- Acciai per applicazioni ad alte e basse temperature
- Acciai per alta lavorabilità
- Processo produttivo
- AMBIENTE & SICUREZZA
- News
- Download
- Contatti
- IT