Nella giornata di ieri è stato inaugurato il busto commemorativo dedicato a Oger Martin, alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, dell’assessore Miriam Cominelli e dei vertici aziendali. Il monumento, che sorge all’interno del parco di Via del Gallo a Brescia, celebra il fondatore di ORI Martin che nel 1933, dopo essersi traferito da Liegi (Belgio) a Brescia all’età di 21 anni, diede inizio a un’avventura industriale che vive ancora oggi.
A ricordarlo, Giovanni Marinoni Martin, vicepresidente di ORI Martin: “Un antico pioniere, un esploratore di nuovi mercati. Questo era Oger Martin. Caro bisnonno Oger, tu saresti orgoglioso di sapere che abbiamo percorso questo cammino sul solco da te segnato. Oggi il gruppo che porta il tuo nome è composto da una decina di società e dà lavoro a più di mille famiglie. Oggi più che mai, il tuo ricordo vive negli insegnamenti e nei valori morali che ci hai trasmesso: attaccamento alla famiglia, attaccamento al lavoro e rispetto verso gli altri”.
Il monumento sorge davanti alla panchina rossa che il Cda di ORI Martin ha installato per sottolineare l’impegno del gruppo in difesa delle donne e contro la violenza nei loro confronti.
- Il Gruppo
- La storia
- Prodotti
-
Applicazioni
- Acciai per bulloneria
- Acciai per molle legate e barre stabilizzatrici
- Acciai da bonifica
- Acciai da cementazione e tempra superficiale
- Acciai microlegati per forgia
- Acciai per saldatura
- Acciai per utensili
- Acciai per trafila medio alto carbonio
- Acciai per applicazioni ad alte e basse temperature
- Acciai per alta lavorabilità
- Processo produttivo
- Sostenibilità & Ambiente
- Sicurezza
- News
- Download
- Contatti
- IT