16
Dic 20

ORI Martin presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

L’impegno costante di ORI Martin, testimoniato negli anni da numerosi investimenti, è quello di produrre acciaio di qualità nel rispetto dell’ambiente e della comunità locale. Per questo ha deciso di redigere il primo Bilancio di Sostenibilità, redatto sui dati dell’Esercizio 2019 e realizzato secondo gli standard GRI, che comprende per questa edizione la rendicontazione delle performance di sostenibilità della sola capogruppo ORI Martin S.p.A., ovvero lo stabilimento di Brescia (acciaieria, laminatoio e impianti per i trattamenti termici).

Il documento, condiviso con tutti gli stakeholder, interni ed esterni all’azienda, riassume dati e attività realizzate da ORI Martin in ambito di sostenibilità ambientale. Da sempre, infatti, la vision del Gruppo, oltre all’attenzione generale legata alle tematiche ambientali, ha come punti cardine la tutela degli ecosistemi, il consumo delle risorse, la gestione della crisi climatica, e le tematiche sociali, quali lo sviluppo delle competenze, la promozione della salute e della sicurezza dei lavoratori e le relazioni con la comunità. Elementi raccontati nelle pagine del Bilancio di Sostenibilità attraverso i volti di chi ogni giorno contribuisce in prima persona alla realizzazione di questi importanti obiettivi.

Il Bilancio di Sostenibilità, presentato oggi alla stampa con un evento online che ha visto la partecipazione di Uggero de Miranda, Presidente ORI Martin; Giovanni Marinoni Martin, Vicepresidente; Andrea Agnelli, Consigliere Delegato; Giovanni Comboni, Consigliere; Roberto de Miranda, Consigliere; Carolina de Miranda, Sustainability Manager ORI Martin, è scaricabile cliccando sotto.